solidarietà

A scuola uguali: i Padri Somaschi ringraziano, donata più di una tonnellata di materiale scolastico

In questo modo anche i bimbi fragili hanno potuto iniziare l'anno scolastico al meglio.

A scuola uguali: i Padri Somaschi ringraziano, donata più di una tonnellata di materiale scolastico
Como città, 29 Ottobre 2020 ore 17:17

Si è chiusa nei giorni scorsi l’iniziativa dei Padri Somaschi “A scuola uguali” che chiedeva alla cittadinanza di donare materiale scolastico nuovo o non usato affinché la Fondazione possa sostenere i minori più fragili. Anche quest’anno è stato un successo ed è stato donato più di una tonnellata di materiale scolastico.

A scuola uguali: i Padri Somaschi ringraziano

Da pochi giorni è ufficialmente finita la nostra campagna ‘A scuola uguali’ per raccogliere materiale scolastico per tutti i bambini e i ragazzi di cui ci prendiamo cura – commenta Padre Piergiorgio Novelli, Presidente Fondazione Somaschi Onlus – Oggi mi sono personalmente fermato a guardare tutto il materiale che è arrivato, in questo mese, e a ripensare a tutto quello che abbiamo già distribuito ai bambini. Oggi ho capito, più che mai, che non siamo soli, che i nostri ragazzi non sono soli. Oggi posso dire che il tuo gesto, di aiutarci, non solo ha riempito gli zaini ma anche il “mio cuore” e quello di tutti gli educatori che quotidianamente lavorano e vivono con i nostri ragazzi”.

A Como la raccolta di quaderni, penne e matite per i minori in difficoltà

Così Padre Novelli ringrazia di “cuore” chi ha deciso di donare per sostenere gli oltre 140 bambini e ragazzi fragili che, ogni giorno, vengono accuditi nelle strutture dei Somaschi, tra cui quella di viale Varese a Como.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia