La frazione

A Vighizzolo i cestini scoppiano di rifiuti

In via Rossini, proprio all'entrata della scuola dell'infanzia.

A Vighizzolo i cestini scoppiano di rifiuti
Pubblicato:

A Vighizzolo è scoppiata la protesta per lo stato in cui versano i contenitori che dovrebbero raccogliere le cose da buttare.

A Vighizzolo i cestini scoppiano di rifiuti

Sono di questi giorni le segnalazioni da parte di diversi residenti che lamentano la presenza di cestini pubblici colmi di rifiuti al loro interno. E’ successo in via Rossini, proprio all’entrata della scuola dell’infanzia vighizzolese, ed è successo in via Montello, sempre a Vighizzolo in direzione Cascina Amata.  Le due segnalazioni hanno acceso un coro di polemiche davvero vivo: la colpa è di chi intasa il cestino dei rifiuti pubblico o di chi non svuota i cestini e facilita l’intasamento degli stessi?
Perché molti lamentano proprio il fatto che i sacchetti dei cestini per le vie delle frazioni vengono cambiati con troppa poca frequenza, soprattutto in confronto a quelli del centro città. Questo porta i cestini a riempirsi a oltranza prima di essere svuotati. Risultato? Rifiuti sparsi dappertutto, anche nei dintorni del cestino. Il problema diventa ancora più antipatico se nelle vicinanze ci sono zone sensibili e frequentate dai piccoli come le scuole.

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 19 dicembre 2020 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali