A Vighizzolo un parrucchiere alla Oronzo Canà FOTO

Svista oppure errore "cinematografico", citando lo storico allenatore della Longobarda?

Pubblicato:
Aggiornato:

Un parrucchiere di Vighizzolo, nel compilare il listino prezzi con le offere, deve sicuramente essersi ispirato ad un celebre film.

Parrucchiere alla Oronzo Canà

"Taglio classico a 7 euro, con shempo 9 euro". Questo il simpatico manifesto appeso all'entrata di un negozio da parrucchiere a Vighizzolo, frazione di Cantù. Svista oppure "errore" voluto con citazione cinematografica? Impossibile non accostare lo "shempo" per il lavaggio dei capelli al più famoso allenatore di calcio, almeno in ambito cinematografico, Oronzo Canà de "L'allenatore del pallone", magistralmente interpretato da Lino Banfi.

L'OFFERTA 

shempo
Foto 1 di 1

Alcune frase celebri di Canà

"E va bene guardare al futuro, ma noi dobbiamo guardare anche al presente, presidente. Perché altrimenti io faccio giocare come ala fluidifichente, Daniele Piombi, e come ala tornente, Pippo Baudo!".

Maffei: "Ecco, in conclusione Canà?".
Canà: "In conclusione... picchio De Sisti".Maffei: "Picchio De Sisti si è espresso in modo molto favorevole nei confronti della sua squadra".
Canà: "No questa volta è lei che non ha afferreto. Io picchio De Sisti e lo dichiaro a tutta Italia. Io picchio De Sisti e gli spezzo pure la noce del capocollo! Chiaro?".

Il 5-5-5

Indimenticabile poi la spiegazione di uno schema che lascia perplessi anche i suoi giocatori. "Mentre i cinque della difesa vanno avanti, i cinque attaccanti retrocedono e così viceversa. Allora la gente pensa: «Ma quelli che c'hanno cinque giocatori in più?» Invece no, perché mentre i cinque vanno avanti, gli altri cinque vanno indietro, e durante questa confusione generale le squadre avversario si diranno: «Ah! Ah! Che cosa sta succedendo?». E non ci capiscono niente".

 

Seguici sui nostri canali