viabilità

A9 Lainate-Como-Chiasso, attenzione alle chiusure

Ecco le chiusure in programma

A9 Lainate-Como-Chiasso, attenzione alle chiusure
Pubblicato:
Aggiornato:

A9 Lainate-Como-Chiasso, attenzione alle chiusure: per consentire attività di ispezione delle gallerie "Terrazze" e "Villa Maria", previste in orario notturno, saranno adottati alcuni provvedimenti di chiusura.

A9 Lainate-Como-Chiasso, ecco le chiusure

-nelle cinque notti consecutive di lunedì 18, martedì 19, mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 gennaio, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Di conseguenza, sarà contestualmente chiusa l'entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
per i veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, seguire le indicazioni sulla SP17, percorrere Viale San Fermo della Battaglia e Via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina, per un totale di circa 8 km;
per i mezzi pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere Via Cecilio, Via Pasquale Paoli, Via Napoleona e Via Innocenzo XI, fino a raggiungere la dogana cittadina;

Dalle 21:00 di lunedì 18 alle 5:00 di martedì 19 gennaio e nelle due notti consecutive di giovedì 21 e venerdì 22 gennaio, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso lo svincolo di Como Centro, in entrata verso Lainate.
In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Fino Mornasco, al km 29+900;

Nelle due notti consecutive di martedì 19 e mercoledì 20 gennaio, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l'allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. Si precisa che saranno regolarmente transitabili i rami di ingresso, verso Lainate, della A59 Tangenziale di Como.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
per i veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, si potrà procedere su Via Bellinzona, Via Borgo Vico, Via Innocenzo XI, Via Achille Grandi, Via Napoleona, Via Pasquale Paoli e rientrare sulla A9, alla stazione di Fino Mornasco, al km 29+900;
per i veicoli superiori alle 3,5 tonnellate, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, immettersi in via Nino Bixio, Via Innocenzo XI, Via Napoleona, Via Pasquale Paoli, Via Cecilio con ingresso, sulla A9, a Fino Mornasco.

 

Seguici sui nostri canali