Abass Awudu chiamato con l'ItalBasket pre Europei

Abass Awudu nella lista degli azzurri a disposizione per Europei.

Abass Awudu chiamato con l'ItalBasket pre Europei
Pubblicato:
Aggiornato:

Abass Awudu nella lista degli azzurri a disposizione di coach Messina

Abass Awudu convocato per il raduno estivo dell’ItalBasket

C’ è anche il comasco Abass Awudu nella lista dei magnifici 19 azzurri chiamati dal ct Ettore Messina per il raduno della Nazionale Italiana di basket che scatterà dal 21 luglio. Per il giovane cestista di Camerlata (ala classe 1993) cresciuto nella Pallacanestro Cantù e da questa stagione passato all’Olimpia Milano, una chiamata importante per smaltire la delusione dell’eliminazione in semifinale scudetto. Ora Abass lavorerà sodo per provare a strappare uno dei pass per gli Europei di settembre. L’Italbasket si ritroverà il 21 luglio a Milano e subito dopo il Media Day partirà alla volta di Folgaria, per il sesto anno consecutivo sede del raduno. Il training camp si concluderà con la disputa della Trentino Basket Cup (29 e 30 luglio), primi test in vista di EuroBasket 2017.

Tutti gli azzurri nella lista FIBA selezionati da coach Messina

Ricordiamo che il ct Ettore Messina ha convocato 19 giocatori con cinque giocatori a disposizione. Sono  24 i nomi che compongono la lista FIBA. Tra i convocati Abass ritroverà in azzurro alcuni ex compagni di squadra di Cantù come Pietro Aradori, Andrea Cinciarini e Marco Cusin nonché il suo mentore Stefano Sacripanti in veste di assistente allenatore.

I convocati per il training camp di Folgaria e la Trentino Basket Cup

Questi i 19 azzurri che suderanno a Folgaria: Awudu Abass, Pietro Aradori, Filippo Baldi Rossi, Marco Belinelli, Paul Stephane Biligha, Riccardo Cervi, Andrea Cinciarini, Marco Cusin, Luigi Datome, Amedeo Della Valle, Ariel Filloy, Diego Flaccadori, Danilo Gallinari, Daniel Lorenzo Hackett, Nicolò Melli, Davide Pascolo, Stefano Tonut, Luca Vitali. Andrea Zerini. Giocatori a disposizione: Christian Burns, Leonardo Candi, Simone Fontecchio, Antonio Iannuzzi, Davide Moretti.

Lo staff azzurro

Capo Delegazione: Giovanni Petrucci. Commissario Tecnico: Ettore Messina. Assistenti: Giordano Consolini, Stefano “Pino” Sacripanti, Mario Fioretti, Riccardo Fois, Marco Esposito (dal 22 al 28/07)
Preparatori Fisici: Matteo Panichi, Carlo Voltolini (dal 22 al 28/07)

Il programma estivo della Nazionale

Il 21 luglio ritrovo e Media Day a Milano; dal 22 al 28 luglio allenamenti a Folgaria; Trentino Basket Cup – VI edizione (Trento) 29 luglio ore 18.15 Ucraina-Paesi Bassi;) ore 20.45 ITALIA-Bielorussia; 30 luglio ore 18.15 Finale 3°-4° posto; orev 20.45 Finale 1°-2° posto (tutte le partite trasmesse in diretta SkySport2HD)

Seguici sui nostri canali