Abbatte un paletto stradale e fugge via
L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi.
Poco prima delle 15 di oggi, martedì 19 ottobre 2021, un'auto ha abbattuto un paletto stradale a Como, in via Briantea. Dopo l'accaduto l'automobilista, una donna, è fuggita via. Un testimone ha allertato la Polizia locale.
Abbatte un paletto stradale e fugge via
"Ho sentito il botto e mi sono affacciato, sapevo già quello che era successo dato che è la quarta volta negli ultimi tre anni - ci ha raccontato il testimone dell'accaduto - . Ho visto che l'auto si è fermata qualche metro più avanti rispetto all'impatto e da lì è scesa una donna. Volevo accertarmi che stesse bene, ma l'ho vista andare via. A quel punto ho chiamato la Polizia locale per avvisare di quanto era accaduto".
La Polizia locale è al lavoro per rintracciare la proprietaria dell'auto. Per chi non ottempera all'obbligo di fermarsi per danni alla sole cose, la sanzione va dai 302 ai 1.208 euro.
Un problema mai risolto
L'episodio, purtroppo, non è un caso isolato. "In via Briantea, a qualsiasi ora, i mezzi sfrecciano ad alta velocità soprattutto quando arrivano da Lipomo e trovano il semaforo verde. Oggi non si è fatto male nessuno, ma questa situazione è un pericolo anche per i pedoni". Da tempo alcuni residenti segnalano la pericolosità della via e chiedono una nuova viabilità più sicura per auto, moto e soprattutto pedoni.
Arianna Sironi