Cronaca
In via Briantea

Abbatte un paletto stradale e fugge via

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi.

Abbatte un paletto stradale e fugge via
Cronaca Como città, 19 Ottobre 2021 ore 15:58

Poco prima delle 15 di oggi, martedì 19 ottobre 2021, un'auto ha abbattuto un paletto stradale a Como, in via Briantea. Dopo l'accaduto l'automobilista, una donna, è fuggita via. Un testimone ha allertato la Polizia locale.

Abbatte un paletto stradale e fugge via

"Ho sentito il botto e mi sono affacciato, sapevo già quello che era successo dato che è la quarta volta negli ultimi tre anni - ci ha raccontato il testimone dell'accaduto - . Ho visto che l'auto si è fermata qualche metro più avanti rispetto all'impatto e da lì è scesa una donna. Volevo accertarmi che stesse bene, ma l'ho vista andare via. A quel punto ho chiamato la Polizia locale per avvisare di quanto era accaduto".

La Polizia locale è al lavoro per rintracciare la proprietaria dell'auto. Per chi non ottempera all'obbligo di fermarsi per danni alla sole cose, la sanzione va dai 302 ai 1.208 euro.

4 foto Sfoglia la gallery

Un problema mai risolto

L'episodio, purtroppo, non è un caso isolato. "In via Briantea, a qualsiasi ora, i mezzi sfrecciano ad alta velocità soprattutto quando arrivano da Lipomo e trovano il semaforo verde. Oggi non si è fatto male nessuno, ma questa situazione è un pericolo anche per i pedoni". Da tempo alcuni residenti segnalano la pericolosità della via e chiedono una nuova viabilità più sicura per auto, moto e soprattutto pedoni.

Arianna Sironi

Necrologie