Abbondino d'oro 2018 tutte le candidature

Ora tocca alla commissione preposta scegliere i vincitori della benemerenza civica del capoluogo comasco.

Abbondino d'oro 2018 tutte le candidature
Pubblicato:
Aggiornato:

E' scaduto il 30 giugno il termine per la presentazione in Comune delle candidature all'Abbondino d'oro 2018. Sedici i nomi proposti che ora una commissione speciale dovrà vagliare per scegliere i tre vincitori dell'edizione di quest'anno.

Abbondino d'oro 2018: i candidati

Sono sedici i nomi presentati a Palazzo Cernezzi, proposti dalla cittadinanza per ricevere quest'anno la benemerenza civica. E sono davvero i più disparati. E' stato ad esempio candidato il "Gruppo Colazioni" dell'associazione "WelCom - osservatorio migranti" per la loro attività solidaristica e filantropica. Gruppo che era entrato solo pochi mesi fa in contrasto con l'amministrazione per l'ordinanza antidegrado del sindaco Mario Landriscina. E' stato invece proposto per la sua attività sportiva il giornalista deceduto Stefano Bonetti. Benemeriti per le scienze, lettere e arti sono stati invece candidati sia Fabio Conistabile che Simonetta Manara Schiavetti.

Nella lista dei candidati anche Emilio Trabella, Rocco Belmonte, fratel Mauro Cecchinato, Luigino Nessi e i coniugi Benzoni. D'altra parte è stata candidata anche la Fondazione Ca' d'Industria a ricevere l'Abbondino. Candidati anche la defunta Fortuna Dina Grioni, Mauro Fogliaresi, Raimondo Galdini, Monica Molteni e Anna Cappellini. Da ultime sono state candidate ABIO, l'associazione per il bambino in ospedale di Como, e la Polizia di Stato di Como.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali