Un sostegno ai più piccoli

Abio Como non si ferma: centocinquanta zainetti per Sant'Anna e Sant'Antonio Abate

Così l'associazione regala ai bambini momenti di distrazione, anche a distanza

Abio Como non si ferma: centocinquanta zainetti per Sant'Anna e Sant'Antonio Abate
Pubblicato:

Abio Como ha continuato a svolgere la sua missione di supporto ai bambini in ospedale. Ieri, 9 novembre, l'associazione ha donato cento zainetti colorati ai pazienti della pediatria dell'ospedale Sant'Anna (Como) e cinquanta a quella dell'ospedale Sant'Antonio Abate (Cantù). Ogni zainetto contiene un kit creativo, composto da vari giochi enigmistici, pagine da colorare e ritagliare, puzzle, libretti, peluche e matite colorate.

Abio Como, Bottacin: "Desideriamo regalare momenti di distrazione a distanza"

"Con il Sant'Anna e il Sant'Antonio Abate - spiega la presidente di Abio Como, Franca Bottacin - abbiamo completato la prima consegna di colorati zainetti di accoglienza per bambini e adolescenti ricoverati nelle pediatrie dei quattro ospedali dove opera Abio Como. Ne seguiranno altri, considerato che passerà ancora un po' di tempo prima del rientro dei volontari. Tutti i materiali sono stati preparati e sigillati secondo una procedura di igienizzazione appositamente predisposta. Con il suo kit ricreativo, Abio desidera regalare momenti di distrazione anche a distanza, coinvolgendo i genitori accanto i loro figli. A tutti loro va l'affettuoso abbraccio, ora solo virtuale, dei volontari di Abio Como".

Ad accogliere questo generoso gesto, insieme ad una delegazione delle volontarie dell'associazione Abio di Como, per la pediatria del Sant'Anna erano presenti il primario Angelo Selicorni e la caposala Daniela Guanziroli e per la pediatria di Cantù il primario Alfredo Caminiti e la caposala Angela Incorvaia.

Martina Sangalli

Seguici sui nostri canali