Abuso di alcol in discoteca a Como, 16enne finisce in ospedale

La ragazza è stata trasportata, in stato di intossicazione etilica, per le cure del caso all'ospedale Valduce di Como.

Abuso di alcol in discoteca a Como, 16enne finisce in ospedale
Pubblicato:

Continua incessante l’attività di controllo del territorio da parte della Forze di Polizia che nel week end appena trascorso è stata incentrata sul contrasto all’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, in corrispondenza di locali di intrattenimento che richiamano avventori anche di giovane età, anche a seguito di alcuni episodi di violenza verificatisi di recente. Il servizio coordinato questa settimana ha interessato via Sant’Abbondio e ha visto impegnati operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con l’ausilio anche della specialità della Polizia Stradale.

Abuso di alcol in discoteca a Como, 16enne finisce in ospedale

Ed è stato grazie alla presenza sul posto delle Forze di Polizia che ed al loro tempestivo intervento che si è evitato il peggio quando alle 3.00 circa della notte hanno prestato soccorso ad una ragazza sedicenne, da poco uscita dalla discoteca “Made Club” con un’amica che, accasciatasi a terra, lamentava un malessere dovuto all’abuso di sostanze alcoliche. L’amica preoccupata dello stato di apparente incoscienza in cui la ragazza si trovava ha subito chiamato l’attenzione della Polizia presente sul posto che, vedendo che la sedicenne non reagiva agli stimoli esterni, ha prontamente chiesto l’intervento del 118. Giunta sul posto l’ambulanza la ragazza è stata trasportata, in stato di intossicazione etilica, per le cure del caso presso l’Ospedale Valduce di Como dove è stata affidata ai genitori. Sono in corso, a cura di quest’Ufficio, tutti gli accertamenti volti a stabilire eventuali responsabilità discendenti dalla somministrazione di bevande alcoliche a soggetti minori di età.

Una patente ritirata

Nel corso del servizio sono state controllate oltre 20 autovetture e circa 50 avventori, uno dei quali deferito all’Autorità Giudiziaria, con contestuale ritiro del documento di guida. I controlli continueranno, l’invito che come sempre la Polizia di Stato continua a fare a tutti è quello di bere responsabilmente ricordando a tutti gli esercenti dei locali che somministrano alcolici il divieto di somministrazione ai minori di anni 18 per non incorrere in sanzioni penali ed amministrative e soprattutto per evitare situazioni di grave emergenza come quella verificatasi nel week end che, purtroppo, non costituisce un episodio isolato.

Seguici sui nostri canali