la rete solidale

Accessi internet, giornali, film, piattaforme per il lavoro da casa. Nelle zone rosse è gratis

Da Amazon a Microsoft, da Eolo a Fastweb, tim, vodafone passando per Mondadori. Offerte per rendere più facile la vita da casa per il lavoro da remoto e nel tempo libero.

Accessi internet, giornali, film, piattaforme per il lavoro da casa. Nelle zone rosse è gratis
Pubblicato:

Compagnie telefoniche, gruppi editoriali, gruppi di servizi, start-up si preoccupano di essere vicini alle esigenze dei cittadini, delle aziende e delle scuole offrendo gratuitamente i loro servizi , potenziando l’offerta sui territori italiani più “colpiti”.

Accessi internet, giornali, film, piattaforme per il lavoro da casa. Nelle zone rosse è gratis

Gli abitanti della Lombardia e di undici province italiane sono costretti da ieri, domenica 8 marzo, a rimanere “a casa”. Così dice il provvedimento che ha girato ulteriormente la vite sui movimenti in libertà della gente, proprio per non far andare in giro liberamente anche questo virus che ci sta aggredendo in maniera preoccupante. E non si tratta solo di una questione del tempo libero, ma anche e soprattutto del lavoro.

Su questi territori c’è il motore dell’economia italiana, che non si può fermare. Migliaia di aziende e di lavoratori devono fare i conti con lo smart working, nuove sperimentazioni di lavoro da remoto finora solo annunciate o provate, ma mai messe in opera sistematicamente. Così, quanti si trovano nelle zone interessate dalle misure urgenti di contenimento e gestione del contagio per il Covid-19 potranno avere a disposizione servizi gratuiti di imprese, associazioni e privati che hanno risposto positivamente a una iniziativa del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, offrendo i loro servizi. Il programma è in continuo aggiornamento e può essere consultato sul sito del ministero dove sono spiegate anche le modalità di adesione ai diversi pacchetti.

LEGGI ANCHE >> All'Insubria laurea per nove infermieri 

Seguici sui nostri canali