Accoltella il coinquilino per 4 volte, ma non sa darne una spiegazione: arrestato 39enne comasco
Il ferito è stato immediatamente soccorso dal personale 118 che, dopo le prime cure, lo ha trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Anna
Ha dell'incredibile quanto successo nella notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio 2023: a Como un uomo di 39 anni ha accoltellato il suo coinquilino 4 volte all'addome. L'uomo, fermato dai Carabinieri, non ha saputo però dare una spiegazione al suo gesto.
Accoltella il coinquilino per 4 volte, ma non sa darne una spiegazione: arrestato 39enne comasco
È successo tutto intorno all'1 di notte del 23 luglio, quando due volanti della Questura di Como sono intervenute in via San Bernardino da Siena a seguito della segnalazione, da parte del 118, di un accoltellamento.
Sul posto, all’altezza della porta d’ingresso dell’appartamento, è stata individuata la vittima, un 57enne comasco il quale, in piedi ed in stato cosciente, presentava evidenti ferite da taglio all’altezza dell’addome, con notevoli fuoriuscite di sangue.
L’uomo ha raccontato ai poliziotti che, poco prima, il suo coinquilino, un 39enne comasco, gli aveva inferto, con un coltello da cucina, 4 colpi all’altezza dell’addome, mentre lui dormiva sul divano del soggiorno.
Gli agenti, entrando nell’appartamento, hanno subito individuato l’autore del reato seduto proprio nel soggiorno, vicino al tavolo. Costui ha raccontato che lui ed il suo coinquilino, dopo aver consumato dell’alcool insieme, erano andati entrambi a dormire, la vittima sul divano del soggiorno e l’accoltellatore in camera da letto.
Quest’ultimo ha poi aggiunto che, durante la notte, si era svegliato improvvisamente e, dopo aver preso un coltello di grandi dimensioni in cucina, si era diretto verso la vittima e gli aveva sferrato 4 fendenti all’altezza dell’addome. L’uomo non è stato però in grado di fornire alcuna motivazione al suo gesto, se non attribuirlo al proprio stato di alterazione alcolica.
Il ferito è stato immediatamente soccorso dal personale 118 che, dopo le prime cure, lo ha trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Anna, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico d’urgenza. L’aggressore è stato poi portato in Questura, dove è stato tratto in arresto per tentato omicidio e, al termine degli atti, portato al carcere Bassone.