Accusa un malore sul palco ma continua a recitare: era un infarto
Ora è ricoverato al Sant'Anna e sdrammatizza: "Ho recitato col cuore".
Una storia d'amore verso il teatro e le emozioni del palco. Ha recitato nonostante un malore che qualche ora dopo si è rivelato essere un infarto. E' successo ad un attore della compagnia teatrale Filodrammatica Teatro Nuovo di Rebbio. Il comasco Tiziano Arcioni stava interpretando il ruolo da protagonista in una commedia dal titolo "Che spirit, la mia suocera!".
Accusa un malore sul palco... Era un infarto
A raccontarci l'accaduto è un membro della compagnia teatrale, Carlo Massa: "Ieri sera (sabato 24 febbraio, ndr) eravamo in scena a Griante con la compagnia Filodrammatica di Rebbio. Il nostro attore principale, Arcioni Tiziano, ha avuto un malore dopo il primo atto, ma l’andrenalina che aveva in corpo lo ha aiutato. Abbiamo allertato il 118, ma subito ritirato la chiamata perché sembrava si fosse ripreso. Ha portato a termine la commedia, alla chiusura del sipario ha detto che sentiva ancora dolore al petto e una persona della compagnia si è offerta di portarlo subito al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna. Qui hanno accertato un infarto in atto".
"Ho recitato col Cuore"
"E' andata bene - ha continuato Massa - . Stamane dovrebbe essere trasferito in reparto cardiologia. Gli ho mandato un sms e Tiziano mi ha risposto: "Ieri ci ho messo il Cuore a recitare" ".
Tutta la compagnia Teatro Nuovo di Rebbio fa gli auguri di una pronta guarigione a Tiziano!