Acsm Agam inaugura la nuova sede del laboratorio analisi idriche

Presente anche il sindaco di Como Mario Landriscina.

Acsm Agam inaugura la nuova sede del laboratorio analisi idriche
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata la palazzina di via Somigliana di Como, nuova sede del laboratorio analisi idriche di Acsm Agam reti gas acqua, frutto di una riconversione urbanistica che ha restituito al territorio un’area dismessa inutilizzata da tempo.

Acsm Agam inaugura la nuova sede del laboratorio analisi idriche

Alla cerimonia e al convegno di apertura sono intervenuti i vertici del Gruppo e delle business unit Reti e Innovazione/Tecnologie oltre alle autorità locali. Il sindaco di Como Mario Landriscina ha sottolineato l’importanza delle iniziative di Acsm Agam all’insegna dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale di impresa: un punto di riferimento da imitare.

Il laboratorio è insediato in un edificio ristrutturato secondo i più avanzati criteri di efficienza, in modo di ridurre al minimo i consumi e renderlo praticamente autosufficiente sotto il profilo energetico. La struttura rappresenta un modello della capacità di esecuzione del Gruppo nel settore dell’efficientamento nel quale, ha rimarcato l’amministratore delegato Paolo Soldani, saranno investiti 40 milioni di euro.

Successo per le visite

Nuovamente offerta l'opportunità di conoscere da vicino l'impianto di potabilizzazione di Como, completamente insediato in una caverna, sotto il Baradello. Al completo le visite guidate cui, inclusi i partecipanti al convegno inaugurale dedicato alla palazzina ex Parmalat, modello di efficienza energetica, hanno preso parte un centinaio di persone. Molto interesse, domande e curiosità per un’altra delle eccellenze del Gruppo sia per la qualità dei trattamenti sia per la collocazione, ad impatto urbanistico zero. L’impianto nel recente passato era stato visitato da delegazioni turche e giapponesi e da una troupe televisiva russa.

Seguici sui nostri canali