il dramma

Addio a Davide Dariol, la sua generosità salverà cinque vite

Si è spento improvvisamente a soli 40 anni

Addio a Davide Dariol, la sua generosità salverà cinque vite
Pubblicato:

La sua generosità salverà altre cinque vite. Così ha voluto Davide Dariol, 40 anni, giovane papà venuto improvvisamente a mancare lunedì 18 novembre.

Addio a Davide Dariol, il fratello: "Riusciva a farsi voler bene da tutti"

Originario di Mariano Comense, dove ha vissuto fino ai 25 anni, si è trasferito prima a Inverigo, poi a Lurago d’Erba. "Era una persona disponibilissima e tanto generosa, riusciva a farsi voler bene da tutti. Non giudicava mai nessuno", ha raccontato il fratello Mirko Dariol. A testimonianza del suo modo di essere che conquistava tutti coloro che lo incrociavano, i tanti ricordi che già nella mattinata di mercoledì, appena è stato possibile passare a salutarlo, sono stati scritti in un libro di ricordi posto alla casa funeraria «Il Cedro». Frasi d’affetto e preziosi ricordi che la famiglia custodirà con cura.

"Ha aiutato ben cinque persone"

I suoi funerali sono stati celebrati nel pomeriggio di giovedì 21 novembre nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista, a Lurago d’Erba. Tante le persone che si sono strette intorno alla famiglia durante la cerimonia funebre. Il suo ultimo atto di estrema generosità è stata la donazione di organi. «E’ stata una sua precisa volontà visto che aveva dato il consenso in caso di decesso. Ci hanno detto che è riuscito ad aiutare ben cinque persone - ha spiegato la famiglia - Ha donato il cuore, il fegato, i reni, la cute e le cornee». Davide continuerà a vivere con le persone che ha salvato.

Il servizio integrale sul Giornale di Cantù da sabato 23 novembre 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

 

Seguici sui nostri canali