Lutto a Capiago

Addio a Enrico Orsenigo, imprenditore e grande sportivo

Aveva fondato assieme ai fratelli la Tessitura Orsenigo di Figino Serenza

Addio a Enrico Orsenigo, imprenditore e grande sportivo
Pubblicato:

"Di lavoro faccio lo sportivo e di passione faccio l’imprenditore", era questa una delle frasi che diceva più spesso Enrico Orsenigo. L’imprenditore tessile e grande sportivo si è spento lunedì 3 giugno all’età di 84 anni.

Addio a Enrico Orsenigo, i figli: "Ha iniziato a lavorare da giovanissimo"

Enrico assieme ai fratelli aveva fondato la storica Tessitura Orsenigo a Figino Serenza e abitava a Capiago Intimiano con la moglie Claudia Mino e lascia Paolo, Manuela e Sara, i tre figli nati dalla loro unione. A raccontarci la vita di Orsenigo sono i figli:

"Papà ha iniziato da giovanissimo con i fratelli in Tessitura Orsenigo a Figino Serenza. Dopo anni di lavoro la tessitura si era espansa e papà e i suoi fratelli hanno acquistato la Tessitura Frey ad Albate, fondata dallo svizzero Frey. Lì ha continuato con il lavoro di tessitura aprendo, davanti all’azienda, l’Emporio della seta, uno dei più grandi della provincia di Como, forse della Lombardia. Alla fine degli anni Novanta la tessitura di Albate è stata venduta e abbattuta, il marchio Frey è stato mantenuto e vive ancora oggi grazie al marchio di accessori in seta che portiamo tutt’ora avanti".

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da venerdì 7 giugno 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

 

Seguici sui nostri canali