Beregazzo con Figliaro

Addio a Giuseppe Fumagalli, consigliere comunale leghista

Commozione e cordoglio, domani pomeriggio il funerale in chiesa parrocchiale.

Addio a Giuseppe Fumagalli, consigliere comunale leghista
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Giuseppe Fumagalli, consigliere comunale leghista a Beregazzo con Figliaro, già consigliere provinciale e due volte candidato sindaco nel suo paese.

Addio a Fumagalli, militante sempre aperto al confronto

Ieri la terribile notizia: il cuore di Giuseppe Fumagalli, 62 anni, ha cessato di battere. Lascia un vuoto incolmabile nella sua amata famiglia, la moglie Anna, i figli Valentina e Luca. Una persona sincera, leale e sempre corretta, Fumagalli, come sottolinea chi gli è stato vicino in tante stagioni caratterizzate da battaglie politiche. "Sempre aperto al confronto - sottolinea Igor Castelli,  consigliere comunale leghista di Olgiate Comasco - Il "Fuma", una brava persona: un grande lavoratore, sempre impegnato per il bene del territorio". In paese si è distinto anche nell'ambito del volontariato, insieme alla Pro loco  Mirabello Comasco: socio fondatore, sempre presente quando c'era da rimboccarsi le maniche.

Venerdì il funerale in chiesa a Beregazzo

La scomparsa di Fumagalli suscita commozione e cordoglio. Numerosi, in queste ore, gli attestati di stima, riconoscenza e amicizia. Tra gli impegni assunti da militante leghista, anche il ruolo di commissario della sezione di Olgiate. L'impegno sul campo garantito da Fumagalli è andato di pari passo con la formazione.

Nel 2016, unico rappresentante dell'Olgiatese, aveva partecipato alla scuola politica organizzata dal Carroccio a Milano, ricevendo l'attestato dalle mani del  segretario nazionale Matteo Salvini. Venerdì 21 gennaio, alle 14.30 nella chiesa di Beregazzo, la preghiera del rosario, alle 15 la celebrazione del funerale.

Seguici sui nostri canali