Cronaca

Addio a Jhonathan, giovane sconfitto dalla malattia

Mercoledì pomeriggio i funerali ad Anzano del Parco.

Addio a Jhonathan, giovane sconfitto dalla malattia
Cronaca Erba, 04 Settembre 2018 ore 09:41

Addio Jhonathan: il giovane erbese è morto a 19 anni sconfitto dalla Sla.

Morto mentre era in vacanza

Il giovane Jhonathan Uberti, 19 anni, di Anzano del Parco, è morto nella notte tra sabato e domenica mentre si trovava in vacanza al mare con i suoi genitori. Lo studente del liceo "Porta" di Erba è stato sconfitto da un brutto male, una malattia con la quale conviveva e che lo costringeva a muoversi sulla sedia a rotelle. Il ragazzo si trovava in Romagna per godersi qualche giorno di meritata vacanza.

Il ricordo sul sito della scuola

Sul sito del liceo "Porta", il doloroso annuncio della scomparsa di Jhonathan: "Il Liceo Carlo Porta di Erba informa la comunità scolastica della scomparsa dell'alunno Jhonathan Uberti e si stringe con un forte abbraccio alla famiglia - il ricordo pubblicato ieri sul sito del liceo - Jhonathan, con la sua determinazione, ci ha insegnato a non arrendersi davanti alle difficoltà e ad affrontare la vita con il sorriso. La mamma chiede che non vengano donati fiori, ma piuttosto fondi all'associazione UILDM per la ricerca sulla distrofia muscolare".

Jhonathan Uberti con la famiglia mentre entra a scuola

 

Domani l'ultimo saluto

Domani tutti gli amici e i conoscenti si stringeranno intorno alla famiglia di Jhonatan Uberti. I funerali si svolgeranno ad Anzano del Parco mercoledì 5 settembre alle 14.30.

Necrologie