San Fermo della Battaglia

Addio ad Antonio Di Fonzo, prezioso volontario della Croce rossa

Cordoglio per la scomparsa di un vero e proprio punto di riferimento, domani il funerale.

Addio ad Antonio Di Fonzo, prezioso volontario della Croce rossa
Pubblicato:

Volontario a tutto tondo, una risorsa sempre preziosa per la Croce rossa di San Fermo della Battaglia, per anni attivo anche nello sport: addio ad Antonio Di Fonzo, scomparso domenica 8 settembre all'età di 74 anni.

Volontario nel cuore di tutti

Classe 1949, finanziere in pensione, dal 2001 era un punto di riferimento nella Croce rossa sanfermina. Rimasto a guidare l'ambulanza ogni lunedì e venerdì pomeriggio, anche nelle giornate di Natale, fino al raggiungimento del limiti di età per poter prestare servizio. Mai si tirava indietro, così lo ricordano i volontari del sodalizio: sempre disponibile e pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno.

Lutto nella sede della Croce rossa

Una persona buona, orgogliosa dei suoi nipoti Mattia e Davide, di cui spesso parlava agli amici nella sede della Croce rossa di San Fermo della Battaglia. Ma il suo impegno nel mondo del volontariato è stato anche nell'ambiente calcistico, in particolare ricoprendo il ruolo di direttore sportivo del Gs Cavallasca fino a quando è stato nelle condizioni di poterlo fare.

Domani il funerale

L'ultimo saluto è previsto per il pomeriggio di martedì 10 settembre: il funerale di Antonio Di Fonzo sarà celebrato alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Cavallasca.

 

 

Seguici sui nostri canali