Cordoglio

Addio ad Antonio Pennestrì, storico presidente della Pool Comense

Sotto la sua guida il basket femminile ha collezionato una serie di record a livello nazionale ed europeo.

Addio ad Antonio Pennestrì, storico presidente della Pool Comense
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte è scomparso all'età di 80 anni Antonio Pennestrì, storico presidente della Pool Comense che con la sua gestione vinse 10 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 5 edizioni della Coppa Italia, 6 Supercoppe e 1 Mundialito.

 

Addio ad Antonio Pennestrì

Il noto commercialista  fino al 2012 ha guidato la società sportiva, che nel basket femminile ha collezionato una serie di record a livello nazionale ed europeo.

A dare l'annuncio sulla pagina Facebook della società è stato l’attuale presidente, Guido Corti, che lo ha ricordato attraverso i successi ottenuti sotto la sua guida, prima del fallimento del 2012: "Chissà come sarebbe stata la nostra vita senza il tuo capolavoro sportivo. Hai regalato alla città di Como visibilità a livello mondiale, 10 scudetti, 2 coppe dei campioni, 5 coppe Italia, 6 supercoppe, 1 Mundialito, titoli italiani, europei, mondiali, olimpionici e campioni e campionesse di scherma, atletica e ginnastica ritmica e artistica. Grazie per averci fatto divertire e sognare. Addio Presidente".

Al presidente Corti si unisce anche il cordoglio del presidente Giovanni Petrucci a titolo personale e a nome di tutta la Federazione Italiana Pallacanestro.

 

Nel 2019 Pennetrì era stato processato perché finito in un'inchiesta per un giro di tangenti, portata a termine dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Como.

Seguici sui nostri canali