Cronaca
Cabiate

Addio al prete esorcista

Aveva 90 anni ed era originario di Cabiate.

Addio al prete esorcista
Cronaca Marianese, 02 Novembre 2021 ore 14:31

Si è spento all'età di 90 anni don Egidio Zoia.

Addio al prete esorcista

Il sacerdote, originario di Cabiate, è morto nella notte tra il 30 e il 31 ottobre in ospedale a Saronno dopo un malore che lo aveva colpito mercoledì. Era parroco a Bollate, nella frazione di Castellazzo. Viene ricordato da tutti come sacerdote guida, un uomo di cultura e pilastro del borgo. Era anche prete esorcista.

Aveva avviato una raccolta fondi per il restauro della parrocchia di Castellazzo

La scorsa settimana, a tal proposito, aveva preso parte ad una conferenza stampa servita a gettare le basi per la raccolta fondi che andrà a ristrutturare la Chiesa di San Guglielmo. Una raccolta che ora continuerà, "proprio nel suo nome", ha fatto presente Alberto Pirola, numero uno dell'associazione Vivere Castellazzo che ha ricordato come "padre Egidio ha sempre intrattenuto rapporti con tutti e aperto viatici per combattere sfide precise, sempre dall'alto della sua cultura. Ci mancherà moltissimo".

Il funerale

Le esequie si svolgeranno domani, mercoledì 3 novembre 2021, nella chiesa di Santa Maria Nascente a Cabiate. Nel frattempo è stata allestita la camera ardente nell’oratorio della parrocchia San Guglielmo a Castellazzo.

Necrologie