Addio coach Antonio Ciccio Ceruso, un pezzo di storia della Pallacanestro Comense

L'inizio nel settore giovanile, il titolo nazionale con le Cadette e poi al fianco di Aldo Corno in serie A e in coppa campioni.

Addio coach Antonio Ciccio Ceruso, un pezzo di storia della Pallacanestro Comense
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio coach Ceruso: allenatore rimasto nella storia della Comense e nel cuore di tanti.

Addio a coach Antonio Ciccio Ceruso

Per il Pol. Comense un lutto che apre il libro dei ricordi. Notizia riportata oggi sulla propria pagina Facebook dalla società cestistica. Coach Ceruso viene ricordato con commozione e affetto, illustrando un curriculum ricco di soddisfazioni sportive. Allenatore del settore giovanile dal 1990 al 1998, vantando due finali nazionali e il titolo di campione d'Italia Cadette nell'anno 1997.

Inoltre, Ceruso si è distinto come  viceallenatore in serie A al fianco di Aldo Corno, sia in campionato che in coppa dei campioni.  E anche nella stagione 2015-2016 coach Caruso ha messo la propria esperienza al servizio della nuova Pol. Comense 2015, in qualità di consulente per il campionato di serie B femminile.

 

Il personale ricordo di chi l'ha conosciuto sul campo

La notizia ha colpito chi, sul campo e fuori dal campo di gioco, ha apprezzato le doti, non solo sportive, di Ceruso. Così lo ricorda Andrea Piccinelli, allenatore dai vincenti trascorsi con la Comense: "Ciccio era un coach e una persona mai banale... Una di quelle persone che, ogni volta, ti lasciava qualcosa di  speciale: una battuta delle sue, un commento tecnico competente ma ironico come era lui. Insomma, un personaggio unico...".

Commenti
AZ

Ciccio... ?

AZ

Ciccio... ?

Seguici sui nostri canali