Addio a Gianfranco Garganico: il ricordo commosso della Cgil

E' morto Gianfranco Garganico, storico dirigente della Cgil. La sigla sindacale ricorda il celebre sindacalista e si stringe alla famiglia.

Addio a Gianfranco Garganico: il ricordo commosso della Cgil
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggiornamento. Sarà lunedì mattina alle ore 10.30 al cimitero di Nesso l'ultimo saluto a Gianfranco Garganico. La cerimonia si terrà con rito civile.


E' venuto a mancare ieri, 16 giugno, all'età di 73 anni Gianfranco Garganico. Una caduta, giovedì scorso, sembra essergli stata fatale. Da quel momento infatti non ha più ripreso conoscenza malgrado gli immediati soccorsi e l'assistenza continua in ospedale. Garganico è una figura estremamente nota nel comasco. Storico sindacalista della Cgil, aveva guidato la sigla sindacale comasca come dirigente. Inoltre nel suo curriculum dieci anni come segretario della Camera del Lavoro e come segretario dei pensionati. Ora da anni era impegnato come volontario all'Auser.

Morto Gianfranco Garganico: il ricordo della Cgil

A ricordare questa importante figura del sindacato comasco è la stessa Cgil che in una nota "si stringe attorno alla moglie Albertina e ai figli Ivan e Matteo" per la scomparsa di Gianfranco Garganico. "Senza Gianfranco siamo tutti più poveri: il sindacato, la politica, il volontariato. Per capire il suo tratto distintivo, mi viene in mente un aneddoto: di recente è stato negli Usa. Mi ha mandato una cartolina, con l'augurio di buon futuro. Mi piace ricordare proprio così Gianfranco: la sua caratteristica era proprio quella, avere lo sguardo sempre rivolto in avanti" ha commentato Giacomo Licata, segretario provinciale della Cgil di Como.

Seguici sui nostri canali