a como

Aggredisce e rapina una coppia di turisti: beccato grazie all'app "Trova il mio telefono"

Aveva strattonato la ragazza e preso a pugni il fidanzato, poi era fuggito con il cellulare del giovane e 50 euro.

Aggredisce e rapina una coppia di turisti: beccato grazie all'app "Trova il mio telefono"
Pubblicato:

Verso le 15 di sabato, 3 luglio 2021, le volanti della Polizia di Stato hanno fermato un uomo che, due giorni prima, aveva rapinato un giovane turista svizzero del suo Iphone.

Aggredisce e rapina una coppia di turisti

Il ragazzo e la sua fidanzata, che verso le 23 di giovedì, 1 luglio, si trovavano al bar “Pura Vida” ai giardini del lago, erano stati avvicinati da uno sconosciuto che aveva chiesto con insistenza l’amicizia sul social Instagram alla ragazza. Quando la giovane coppia si era alzata per andarsene, lo sconosciuto aveva tirato per il braccio la ragazza ed aveva colpito con due pugni al volto il ragazzo, facendolo cadere a terra. Durante la caduta erano usciti dalle tasche dei pantaloni del giovane turista sia il telefono cellulare che 50 euro in contanti, di cui l’aggressore si era impossessato per poi darsi rapidamente alla fuga.

La volanti della Polizia di Stato, giunta poco dopo sul posto, non erano però riuscite, nell’immediatezza, a trovare traccia dell’assalitore. Due giorni più tardi la vittima ha ricontattato la Polizia, comunicando di essere riuscita a localizzare in via Milano il telefono che gli era stato rapinato, grazie all’App “Trova il mio Iphone”. Giunta sul posto la volante ha quindi individuato immediatamente il rapinatore, anche grazie alle vittime che, in macchina con gli operatori, lo hanno indicato con precisione.

Si tratta di G.O., tunisino di 22 anni, che è stato trovato ancora in possesso del telefono sottotratto al turista due giorni prima. Lo straniero, irregolare sul territorio italiano, è stato quindi denunciato a piede libero per la rapina e per la violazione delle norme sull’immigrazione e accompagnato, nella serata di ieri al Centro per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo.

Seguici sui nostri canali