Aggredisce i poliziotti, arrestato un 32enne senza fissa dimora
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 febbraio.
![Aggredisce i poliziotti, arrestato un 32enne senza fissa dimora](https://primacomo.it/media/2024/04/1-420x252.jpg)
A carico del 32enne, nato in Germania e senza fissa dimora, innumerevoli precedenti penali e di polizia.
Non solo arresto per il 32enne, anche una denuncia
L’uomo arrestato dalla Polizia di Stato di Como nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 febbraio, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, era già gravato da una misura cautelare di divieto di dimora in Como, emessa solo qualche settimana fa. Il 32enne è stato altresì denunciato in stato di libertà per la violazione allo stesso provvedimento, per oltraggio a pubblico ufficiale e per ubriachezza molesta.
Molestava i passanti
Ben due volanti, nel pomeriggio di ieri, sono state indirizzate in via Maurizio Monti dove era segnalato un uomo con al seguito un cane che molestava i passanti, riproducendo musica ad altissimo volume con una cassa bluetooth e gridando. Giunti sul posto i poliziotti hanno realizzato si trattasse di una nota conoscenza: il 32enne, infatti, era stato più volte sanzionato per le medesime infrazioni nonché, nelle ultime settimane, destinatario anche di un provvedimento cautelare emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Como, che gli aveva vietato di frequentare quella zona. L’uomo, in chiaro stato di alterazione, alla vista dei poliziotti ha iniziato a inveire contro di loro per poi passare a calci all’auto di servizio, a insulti minacciosi e alla colluttazione: l’uomo ha trascinato a terra un agente della volante senza conseguenze sanitarie.
Secondo intervento necessario per il 32enne
Nella stessa giornata, solo alcune ore prima, per il medesimo soggetto si era reso necessario un precedente intervento di polizia nel quale era stato denunciato a piede libero per la stessa inosservanza. La nuova situazione, più grave della precedente, ha permesso agli agenti di arrestare in flagranza di reato il 32enne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria anche per oltraggio a pubblico ufficiale aggravato per averlo fatto in luogo pubblico e in presenza di più persone e per ubriachezza molesta, infine è stato nuovamente denunciato in stato di libertà per la violazione al provvedimento cautelare che aveva in atto. Il cane, di razza Amstaff, è stato affidato a un addetto del canile di via Stazzi, a Como.