ferito anche un agente

Tenta di aggredire l'autista e prova a mettersi alla guida del bus: bloccato da un cittadino

L'uomo ha poi aggredito anche gli agenti, intervenuti sul posto.

Tenta di aggredire l'autista e prova a mettersi alla guida del bus: bloccato da un cittadino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 15 giugno, è arrivata alla Sala Operativa una richiesta di intervento a causa di una persona in evidente stato di alterazione psicofisica. L'uomo, dopo aver inveito contro i passanti, ha preso a pugni il parabrezza di un autobus di linea, dopodiché è salito e ha tantato di aggredire l’autista. L'episodio è avvenuto a Como.

Tenta di aggredire l'autista e prova a mettersi alla guida del bus: bloccato da un cittadino

Alle volanti, subito intervenute, i presenti spiegavano che, nonostante avessero cercato di dare ausilio al conducente dell’autobus cercando di far scendere dal mezzo il cittadino straniero, lo stesso repentinamente fosse riuscito a risalirci impadronendosi della cabina di guida del mezzo e cercando di metterlo in moto. Grazie alla destrezza di un cittadino, che è riuscito a sfilare le chiavi del veicolo, si è riuscito ad evitare che ciò accadesse. Gli operatori quindi, dopo aver cercato di placare l’ira dello straniero che inveiva e sferrava calci e pugni nei loro confronti, provvedevano ad accompagnarlo nei pressi della Questura per gli atti di rito. L’uomo A.A.M.B.N. (del 1996), già noto e con numerosi precedenti di polizia, anche negli uffici della Questura si dimostrava poco collaborativo, insultando e minacciando gli intervenuti.

Lesioni ad una mano per un agente

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate veniva, inoltre, indagato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio ed oltraggio a pubblico ufficiale. Uno degli agenti ha riportato lesioni alla mano sinistra con prognosi di 7 giorni, mentre all’autista dell’autobus è stata riconosciuta una prognosi di 5 giorni. Il Processo per direttissima previsto per oggi è rinviato all’udienza del 24.06.2020 concedendo all’imputato termini a difesa con obbligo di firma preso quest’ufficio.

Seguici sui nostri canali