Aggredite durante la marcia della pace a Como

La ricostruzione della Questura sull'accaduto.

Aggredite durante la marcia della pace a Como
Pubblicato:

Intorno alle 20.40, di domenica 19 gennaio, alla Sala Operativa della Questura sono giunte richieste d’intervento per una donna che, in compagnia della giovane figlia, era importunata da un uomo in un parcheggio in via Scalabrini, durante la marcia della pace.

Aggredite durante la marcia della pace a Como

Gli operatori della squadra volante, giunti prontamente sul posto, hanno preso contatti con uno dei richiedenti che, oltre a raccontare di aver sentito la donna urlare con l’intento di allontanare l’aggressore, ha fornito un’accurata descrizione dell’uomo indicando la direzione verso la quale lo stesso, barcollante, si sarebbe allontanato. I poliziotti, grazie alle precise indicazioni fornite dalla persona che aveva allertato il 112, rintracciano, sempre all’interno del parcheggio, un uomo (poi risultato cittadino francese) in evidente stato di ebbrezza alcolica e privo di documenti. Accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, l’uomo è stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici e identificato per B. R. L. dell’84, in Italia per motivi di lavoro.

LEGGI ANCHE >> Il commento di Currò sull'episodio 

La donna che, per sottrarsi alle attenzioni continue dell’aggressore, ha lasciato il parcheggio del locale con la propria auto, ha chiamato la Sala Operativa per riferire che stava recandosi in Questura per sporgere querela per quanto accaduto. L’uomo è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di violenza privata e sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta. Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di valutare la posizione amministrativa dello stesso sul territorio nazionale.