il commento

Aggredito dal branco per i suoi capelli rosa. Rifondazione: "Gruppi che fanno sprofondare la nostra società nell'oscurantismo"

Il commento all'episodio di Inverigo che ha visto coinvolto un giovane.

Aggredito dal branco per i suoi capelli rosa. Rifondazione: "Gruppi che fanno sprofondare la nostra società nell'oscurantismo"
Pubblicato:
Aggiornato:

I vertici di Rifondazione Comunista Lombardia e Como commentano l'aggressione omofoba ai danni di un ragazzo  di Inverigo offeso dapprima con epiteti omofobi e poi addirittura preso a sassate denunciata da Arcigay Como.

Rifondazione: "Gruppi che fanno sprofondare la nostra società nell'oscurantismo"

"Ci troviamo nuovamente, nostro malgrado, di fronte ad un pericolosissimo dilagare indisturbato di azioni compiute da gruppi (gruppuscoli) che, nel nome di una criminale visione eteropatriarcale della vita, fanno sprofondare la nostra società in un oscurantismo degno del peggiore dei medioevi" commentano Fabrizio Baggi, Segretario regionale Lombardia e Pierluigi Tavecchio, Segretario provinciale Como di Rifondazione Comunista e Martina Briccola, Portavoce Giovani Comunisti/e Como.

"Esprimiamo la nostra massima solidarietà e vicinanza a Thomas e a tutto Arcigay Como – Associazione con la quale siamo in totale sintonia e con la quale abbiamo spesso collaborato, condanniamo con forza questa vile aggressione e rivendichiamo a gran voce la necessità immediata di una vera legge che persegua, con l’aggravante dell’incitazione all’odio, i reati legati ad ogni discriminazione a partire dall’omolesbobitrasfobia, il razzismo e via discorrendo" aggiungono.

"Questo Paese ha bisogno della costruzione di un grande movimento intersezionale che contrasti le discriminazioni tutte. Auspichiamo che Thomas sporga formale denuncia, che i responsabili dell’aggressione vengano perseguiti e garantiamo il sostegno del Partito per qualsiasi iniziativa verrà messa in campo" concludono.

Seguici sui nostri canali