A Como

Aggredito e derubato alla fermata dell'autobus

Un uomo di 64 anni è stato percosso con diversi pugni.

Aggredito e derubato alla fermata dell'autobus
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di sabato 24 aprile, intorno alle 22 circa, il personale della Squadra Volante è intervenuto tra le vie Innocenzo e Gallio, a Como, per soccorrere la vittima di un aggressione avvenuta alla fermata dell’autobus.

Aggredito e derubato alla fermata dell'autobus

Poco prima le forze di Polizia sono state fermate da una passante, che riferiva di aver assistito all’aggressione di un uomo anziano, ad opera di un uomo di colore. Poco dopo è stata trovate anche la vittima dell’aggressione, un uomo di anni 64, che dichiarava di essere stato aggredito, percosso con diversi pugni al volto e derubato del proprio portafogli da uno straniero, descritto di alta statura, magro e con un cappello con visiera di colore scuro, che subito dopo è scappato. Alcuni rapidi giri in zona hanno permesso al personale della Guardia di Finanza di individuare l’aggressore in via Regina, ancora in possesso del portafogli rapinato che poi è restituito alla vittima con tutto il contenuto.

Il colpevole arrestato dà in escandescenza

Lo straniero è stato quindi arrestato e accompagnato in questura dove, in attesa del processo per direttissima, ha dato in escandescenza danneggiando una vetrata ed una telecamera di sorveglianza. Il cittadino somalo, D. M. M., di anni 22, regolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora, è quindi finito in carcere dopo essere stato condannato dal Giudice di Como nella mattinata odierna a 3 anni e 6 mesi di reclusione, 1000 euro di multa e le spese di mantenimento in carcere per rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento; lo stesso è inoltre stato destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dal Questore di Como.

Seguici sui nostri canali