Menu
Cerca
Sabato sera

Aggressione in piazza Volta, Azione Como: “Zona non sicura”

L'episodio intorno alle 20.30.

Aggressione in piazza Volta, Azione Como: “Zona non sicura”
Cronaca Como città, 25 Aprile 2021 ore 09:07

Nella serata di ieri, 24 aprile 2021, c’è stata un’aggressione in piazza Volta a Como. Ad avere la peggio un giovane di 29 anni che è finito all’ospedale.

Aggressione in piazza Volta Azione Como: “Zona non sicura”

Tutto è successo intorno alle 20.30. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sarebbero stati in tre a picchiare il 29enne, che poi è stato trasportato al Sant’Anna in codice verde. Sul caso indaga la Questura di Como, che ieri è intervenuta sul posto.

Piazza Volta ieri sera

Dispiaciuto Fulvio Martello, referente di Azione Como per la provincia comasca.

“Da residente, sono stato informato da una vicina di quanto stava accedendo e con i miei occhi ho potuto constatare nuovamente, che qualcosa era successo. Di nuovo. Nel tardo pomeriggio, con Piazza Volta piena come se fosse Natale (complice anche la naturale voglia di uscire dopo un lungo periodo austero e con il bel tempo), già si potevano notare alcune avvisaglie, quali ragazzi alticci e coretti assortiti: ma del resto è la primavera del 2021 e un po’ di svago è consentito.

Quello che però non dovrebbero essere consentiti sono gli alterchi, gli assembramenti, gli sfoghi violenti e le bottiglie e i bicchieri rotti per terra, che mai e poi mai possono essere giustificati. Il timore di molti altri residenti, a cui spesso mi sono approcciato dicendo loro “questa riapertura sarà diversa”, si è verificato nuovamente, nonostante l’installazione delle telecamere.

Metto da parte l’imbarazzo di essere un rappresentante di una forza politica e con molto dispiacere lo devo affermare: Piazza Volta non è sicura e va posta fine a questo degrado che sta distruggendo la tranquillità della zona e delle attività”.

Necrologie