la grande manifestazione

Al via la nona edizione del Festival del Legno: inaugurati la mostra a Sant'Ambrogio e il Cubo Social

Non sono mancate le autorità per dare il via alla kermesse canturino.

Al via la nona edizione del Festival del Legno: inaugurati la mostra a Sant'Ambrogio e il Cubo Social
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato inaugurato ieri sera, venerdì 12 novembre 2021, nella chiesa di Sant'Ambrogio il Festival del Legno della città di Cantù, giunto quest'anno alla sua nona edizione.

Al via la nona edizione del Festival del Legno

Dopo aver svelato la principale mostra di quest'anno "Dalì incontra Dante" accolta nell'ex chiesa di Sant'Ambrogio, gli ospiti si sono spostati in piazza Garibaldi per l'accensione del grande Cubo Social, l'installazione principale di questa edizione che ogni sera trasmetterà in streaming tutti gli eventi della manifestazione.

"Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo festival" ha detto all'inaugurazione il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Giuseppe Molteni. Presenti moltissime autorità: la consigliera provinciale Maria Grazia Sassi, il sottosegretario canturino al Ministero dell'Interno Nicola Molteni, il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, il sottosegretario regionale Fabrizio Turba, il consigliere regionale Angelo Orsenigo.

L'INTERVENTO DEL VICESINDACO GIUSEPPE MOLTENI

"Questo deve essere il festival della ripartenza, dobbiamo lanciare un messaggio di fiducia sull'economia lombarda che è rappresentato a 360 gradi da questa manifestazione" ha aggiunto il presidente Fermi. "La ripartenza fisica del Paese dopo un anno e mezzo di emergenza coincide con quella produttiva ed economica e per farlo serve la valorizzazione di ogni micro realtà produttiva di Cantù è ricchissima" ha concluso Nicola Molteni.

GUARDA LE FOTO

festival del legno
Foto 1 di 6
festival del legno
Foto 2 di 6
festival del legno, giuseppe molteni
Foto 3 di 6
festival del legno, alessandra fermi
Foto 4 di 6
festival del legno, nicola molteni
Foto 5 di 6
festival del legno, angelo orsenigo
Foto 6 di 6

 

Seguici sui nostri canali