Albavilla e Albese avranno un unico parroco: don Walter Anzani
Don Piero Antonio di Albese e Don Paolo Vesentini di Albavilla lasceranno le rispettive comunità
Ad Albavilla e Albese ci sarà un unico parroco: Don Walter Anzani. La novità entrerà in vigore da settembre.
Don Piero Antonio e don Paolo lasciano le parrocchie di Albese e Albavilla
Come comunicato dallo stesso don Piero Antonio Larmi, parroco di Albese, il sacerdote lascerà l'incarico per raggiungimento dei limiti d'età (75 anni) dopo quindici anni di servizio. Contestualmente anche don Paolo Vesentini lascerà la parrocchia di Albavilla, dopo otto anni.
Da qui il provvedimento di "un maggior coordinamento delle parrocchie più vicine tra loro - così recita la comunicazione emessa ieri, sabato, dal Vicario episcopale monsignor Gianni Cesena -Perciò si invierà un unico Parroco per le parrocchie di Albese con Cassano, Albavilla e Carcano, nella persona di don Walter Anzani, attualmente Responsabile della Comunità Pastorale Madonna di Campoè, che comprende le parrocchie di Sormano (S. Ambrogio), Caglio (SS. Gervaso e Protaso) e Rezzago (S. Maria Nascente)".
Don Walter, nato nel 1966, è stato ordinato presbitero nel 1997 e precedentemente ha esercitato il suo ministero anche a Cabiate e Olgiate Molgora e ha quindi maturato una significativa esperienza nelle comunità che ha servito.
A coordinare la Comunità pastorale Madonna di Campoé sarà invece don Angelo Beccalli, attualmente vicario parrocchiale a Cesate.