Cronaca
novita'

Albavilla: nuove telecamere presto in paese

Albavilla: nuove telecamere presto in paese
Cronaca Erba, 25 Settembre 2022 ore 14:21

Albavilla: nuove telecamere presto in paese. La novità è stata resa nota dal sindaco Giuliana Castelnuovo.

Albavilla: nuove telecamere presto in paese

La novità è stata resa possibile dalla vittoria di un bando di Regione Lombardia per l’installazione di telecamere sul territorio comunale.

Il sindaco Castelnuovo spiega:

"Abbiamo vinto un altro bando di Regione Lombardia grazie allo scorrimento della graduatoria del bando che riguarda l’installazione di impianti di videosorveglianza nei parchi comunali e nelle aree protette regionali - spiega Castelnuovo - In questo modo potremo implementare l’attuale sistema di telecamere nell’area Arena e al Parco delle Noci a Carcano".

Albavilla: nuove telecamere presto in paese

Il costo complessivo del progetto è di 29.715,54 euro, finanziato all’80% da Regione Lombardia. La restante parte sarà a carico del Comune. La novità permetterà un monitoraggio più efficace e capillare del paese e delle frazioni: in particolare, a fungere da deterrente contro episodi di abbandono di rifiuti, inciviltà e microcriminalità. "Gli interventi serviranno a garantire una maggiore sicurezza, prevenire e contenere fenomeni di disagio sociale, degrado urbano e inciviltà", ha aggiunto Castelnuovo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie