Cronaca
Gestito dal gruppo astrofili lariani

Albavilla presenta il suo Osservatorio astronomico: si inaugura "Sidus Albae"

Sarà dedicato alla memoria di Anna Sacerdoti, ideatrice e fondatrice del Gruppo

Albavilla presenta il suo Osservatorio astronomico: si inaugura "Sidus Albae"
Cronaca Erba, 25 Aprile 2022 ore 16:40

Albavilla presenta il suo Osservatorio astronomico: si inaugura "Sidus Albae". Appuntamento a domenica 8 maggio 2022, a partire dalle 15 presso la struttura di via Ai Crotti 34.

Albavilla presenta il suo Osservatorio astronomico: si inaugura "Sidus Albae"

La struttura ha aperto i battenti proprio poco prima dei mesi dell’emergenza sanitaria e proprio a causa del Covid non è mai stata presentata ufficialmente alla cittadinanza. E’ la seconda struttura del Gruppo Astrofili Lariani dopo quella sul Monte Galbiga, a Lenno, in Tremezzina. L'osservatorio "Sidus Albae" sarà dedicato alla memoria di Anna Sacerdoti, ideatrice e fondatrice del Gruppo Astrofili Lariani, nell’intento di perseguire quello che era il suo obbiettivo: la divulgazione delle scienze astronomiche.

Il taglio del nastro del nuovo osservatorio sarà domenica 8 maggio,  a partire dalle 15. Ci sarà l’inaugurazione della struttura che di via Ai Crotti 34, la scopertura della targa, con la benedizione e il discorso del presidente del Gal Luca Parravicini e delle autorità. Alle 16.30 ci sarà una visita guidata dell’osservatorio, a cui seguirà un rinfresco offerto dal sodalizio. La conclusione della giornata è prevista per le 18.30. La partecipazione è libera e tutta la cittadinanza è invitata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie