Alice Como organizza un incontro di educazione e prevenzione sanitaria
L'incontro a ingresso libero si intitola “Il cervello organo bersaglio per demenze, dipendenze e malattie cerebrovascolari: prevenirle è possibile”.

L'Associazione Alice Como organizza un incontro di educazione e prevenzione sanitaria aperto alla cittadinanza che si svolgerà venerdi 15 marzo, alle 20.30, a Fenegrò al Salone Centro Polifunzionale, via Roma 22.
Alice Como organizza un incontro di educazione e prevenzione sanitaria
L'incontro a ingresso libero si intitola “Il cervello organo bersaglio per demenze, dipendenze e malattie cerebrovascolari: prevenirle è possibile”. Interverranno Raffaela Olandese, direttore UOC Dipendenze dell'Asst Lariana, che tratterà il tema "Dipendenze: tra consumi rischi e prevenzione per i giovani", Rosanna Jemoli, cardiologa, Marco Arnaboldi, neurologo, approfondiranno l'argomento "La malattia cerebrovascolare: una patologia evitabile", mentre Silvio Bellocchi, direttore UOC di Neurochirurgia dell'Asst Lariana parlerà di demenze neurochirurgiche. Concluderà Mario Guidotti, direttore UOC della Neurologia dell'ospedale Valduce con "Le demenze: invecchiamento cerebrale". Seguirà un dibattito con domande dal pubblico. L'evento a ingresso libero, è patrocinato dall'Ordine dei Medici di Como, da Asst Lariana e dal Valduce.