ad anzano del parco

Alla scoperta di foliage e tartufi neri al Parco di Villa Carcano

Alla scoperta di foliage e tartufi neri al Parco di Villa Carcano
Pubblicato:

Alla scoperta di foliage e tartufi neri al Parco di Villa Carcano. Appuntamento a domani, domenica 20 novembre 2022.

Alla scoperta di foliage e tartufi neri al Parco di Villa Carcano

Alla scoperta di foliage e tartufi neri al Parco di Villa Carcano: appuntamento a domenica 20 novembre 2022. Il programma prevede, al mattino, dimostrazioni di ricerca di tartufi nel Parco circondati dagli splendidi colori del foliage: i grandi alberi del Parco all’inizio dell’autunno, accompagnati dai tartufai che, con i loro bravissimi cani, mostreranno come si scoprono e si raccolgono questi preziosi tuberi. Al ritorno un leggero spuntino caldo a base di tartufo e un buon vino rosso.

I tartufi neri locali erano una costante, simpatica e gradita delizia da gustare a Villa Carcano. Sicuramente, dal primo ‘700 e fino all’inizio del XX Secolo. Poi la tradizione si era persa. Ma da allora la natura nel Parco è rimasta intatta e qualche tartufo è rimasto.
Con la collaborazione dell’Associazione dei Tartufai Lariani, Parco di Villa Carcano propone un evento dedicato, insieme a esperti di funghi e tartufi che illustreranno gli aspetti naturalistici.
Appuntamento alle ore 10.30 in via Piave 4, ad Anzano del Parco. La prenotazione è necessaria al numero 340 946 2516 o su www.villacarcano.it.
Ingresso a 25 euro (bambini 15 euro).

Seguici sui nostri canali