Alla Tullio Cairoli l’incasso della serata benefica del coordinamento Gruppi Giovani di Como
Il comitato di coordinamento Gruppi Giovani di Como ha consegnato oggi l'incasso della serata benefica "Festa di Natale 2019".

Il comitato di coordinamento Gruppi Giovani di Como ha consegnato ieri, all'ospedale Sant'Anna, al Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli onlus, l'incasso della serata benefica "Festa di Natale 2019".
Alla Tullio Cairoli l’incasso della serata benefica del coordinamento Gruppi Giovani di Como
Il comitato di coordinamento Gruppi Giovani di Como ha consegnato oggi, all'ospedale Sant'Anna, al Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli onlus, l'incasso della serata benefica "Festa di Natale 2019". L'iniziativa, organizzata dal gruppo lo scorso dicembre, ha consentito la raccolta di mille euro che sono stati devoluti in beneficenza per sostenere le attività dell'associazione che opera nel reparto di Oncologia del Sant'Anna. "Uno degli obiettivi che il nostro gruppo si prefigge è aiutare le realtà del territorio - osserva il presidente del coordinamento Davide Carnevali - sfruttando l'occasione delle feste, condividendo un'opportunità di aggregazione e divertimento, facendo del bene". "Un grande ringraziamento al Gruppo Giovani di Como per questo loro gesto di grande attenzione nei confronti di chi ha bisogno" il commento del primario e presidente della Tullio Cairoli, Monica Giordano.
Gruppi Giovani Il comitato nasce nel 1999 da iniziativa del Comitato Bonaventura, organizzazione costituita da Ance, Confindustria e Confartigianato Como, volta alla raccolta fondi e alla promozione di eventi a scopo benefico. Il 14 aprile 2008 il Coordinamento diventa una realtà ancora più effettiva: l'atto costitutivo e lo statuto vengono firmati da 8 gruppi giovani comaschi.
Il Comitato di Coordinamento Gruppi Giovani della provincia di Como, è un comitato composto da 5 associazioni di categoria e 7 ordini professionali della nostra provincia. Lo scopo che si prefigge è di creare una rete tra associazioni e ordini del nostro territorio, per lavorare insieme su progetti culturali ed iniziative a scopo benefico, promuovendo così lo sviluppo del territorio comasco.
ANCE COMO GRUPPO GIOVANI ; COLLEGIO PROVINCIALE DEI GEOMETRI ; CONFARTIGIANATO COMO
GRUPPO GIOVANI ; GAP GIOVANI AVVOCATI E PRATICANTI ; GRUPPO GIOVANI CONFCOMMERCIO COMO ;
GRUPPO GIOVANI CONFESERCENTI ; GRUPPO GIOVANI CONFINDUSTRIA COMO; GRUPPO GIOVANI PERITI
INDUSTRIALI ; ORDINE DEGLI ARCHITETTI; ORDINE DEGLI INGEGNERI ; ORDINE PROFESSIONI
INFERMIERISTICHE ; UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI
Il "Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani" vuole favorire lo scambio reciproco di informazioni, esperienze, iniziative ed interessi, inerenti all'attività svolta da ogni singolo gruppo aderente, rendendo partecipi i propri consigli e associati, al fine di consentirne la massima divulgazione, nel'ottica di un confronto costruttivo. Il comitato intende promuovere e coordinare, altresì, progetti comuni a favore dei gruppi rappresentati ed assumere ogni iniziativa di studio, di documentazione, di dibattito e confronto, nonché di rivendicazione e proposta, che favorisca i giovani, appartenenti ai gruppi costituiti, e li aiuti ad assumere un ruolo propositivo per il territorio, anche creando rapporti e sinergie con le scuole della Provincia e l'Università. Il comitato non ha fini di lucro e per raggiungere i propri scopi, promuove ed organizza eventi, con l'intento di raccogliere fondi da destinare al sostegno di iniziative benefiche e di ricerca scientifica, rivolte prevalentemente al mondo giovanile.
Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli onlus
L'associazione "Centro di riferimento oncologico Tullio Cairoli" è nata nel 1986 con l'intento di promuovere attività a favore dei pazienti seguiti nel reparto di Oncologia dell'Asst-Lariana e dei loro familiari. Il cuore dell’associazione è costituito da una squadra di volontari attivi presenti in ospedale. Per maggiori informazioni sui progetti www.oncologia-como.it