Cronaca

Alla vista dei carabinieri tenta di scappare, 34enne con droga e una pistola arrestato

A casa i militari hanno trovato soldi, un revolver carico e oltre quattro chili di sostanza stupefacente.

Alla vista dei carabinieri tenta di scappare, 34enne con droga e una pistola arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 34enne di origini straniere è stato fermato e arrestato dai carabinieri di Erba nei pressi del discount di Castelmarte.

Alla vista dei militari tenta la fuga, ma è bloccato

 

I Carabinieri della Stazione di Erba, nella serata di venerdì 12 febbraio, hanno arrestato un cittadino marocchino, classe 87, con precedenti specifici, per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e possesso illegale di un’arma da sparo. L’uomo è stato controllato nei pressi di un discount di Castelmarte, a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, intestata a un conoscente, pregiudicato e con problemi di tossicodipendenza. Alla vista dei Carabinieri, avendo compreso le ragioni del controllo, ha tentato la fuga a piedi ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato (non senza difficoltà, attesa la viva resistenza).

Carabinieri di Erba

Perquisizione anche a casa

L’atteggiamento del 34enne ha insospettito i militari che hanno così deciso di estendere la perquisizione personale al domicilio dove è stata rinvenuta la droga anche grazie alla pronta collaborazione dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, gruppo di Ponte Chiasso. Di preciso sono state sequestrati: circa 500 euro in contanti, mezzo chilo di cocaina, 26 panetti di hashish del peso di circa 3.5 chilogrammi, circa sei etti di eroina, 10 cellulari, materiale vario di confezionamento, ma soprattutto, una pistola revolver carica, perfettamente funzionante. L’uomo è stato accompagnato al carcere Bassone su disposizione dell’autorità giudiziaria

 

TORNA ALLA HOMEPAGE PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali