controlli sul territorio

All'alt dei Carabinieri presenta una patente falsa: denunciato 20enne

Incensurato e residente in provincia di Como, è stato fermato a Besana in Brianza

All'alt dei Carabinieri presenta una patente falsa: denunciato 20enne
Pubblicato:

Nei giorni scorsi i carabinieri di Besana in Brianza, durante un servizio di pattugliamento del territorio in orario serale, nel transitare in piazza Galileo Galilei, hanno notato ferma dinanzi alla stazione ferroviaria una vecchia Peugeot 206 con a bordo tre giovani.

All'alt dei Carabinieri presenta una patente falsa: denunciato 20enne

Insospettiti, i militari dell’Arma hanno deciso di effettuare un controllo delle persone all’interno del mezzo, identificati in tre senegalesi di 16, 18 e 20 anni di età regolari sul territorio nazionale, residenti nelle province di Como e di Lecco. In particolare, proprio il 20enne, conducente del mezzo, con fare disinvolto ha consegnato la patente di guida ai militari ma, inseriti i dati sul dispositivo mobile “Odino” per la verifica real time sulla banca dati, i carabinieri hanno notato che qualcosa non tornava, come se il senegalese non avesse mai conseguito quel titolo. Eppure la patente sembrava vera in tutti i dettagli di verifica.

A quel punto i carabinieri hanno deciso di approfondire ulteriormente il controllo e hanno invitato il 20enne a seguirli in caserma dove hanno accertato definitivamente che quella patente, per quanto apparentemente perfetta in ogni dettaglio, non aveva il numero di serie corretto e pertanto era da ritenersi falsa. Pertanto hanno denunciato il giovane senegalese - operaio celibe e incensurato, residente in provincia di Como per uso di atto falso, ricettazione e tentata truffa ai danni dello Stato.

Seguici sui nostri canali