La psicosi

Allarme Coronavirus, ecco anche gli "sciacalli" con i falsi tamponi

La truffa agli anziani: "Siamo della Croce rossa, dobbiamo farvi il tampone".

Allarme Coronavirus, ecco anche gli "sciacalli" con i falsi tamponi
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme Coronavirus in tutta la Regione ma c'è chi cerca di approfittarne.

C'è chi cerca di approfittarne

Come se la situazione non fosse abbastanza caotica, ecco che compaiono anche gli "sciacalli", che cercano di approfittarsi della situazione. I primi allarmi sono scattati questa mattina su Facebook.

"Attenzione. Alcuni anziani hanno segnalato di aver ricevuto strane telefonate del tipo 'siamo della Croce rossa Ats le veniamo a casa a fare il tampone per il Coronavirus' Porgete massima attenzione ai ladri-sciacalli. Se ricevete queste telefonate chiamate subito le forze dell’ordine. Fatelo girare, chiamate i vostri genitori, allertate le persone anziane. Purtroppo, anche in queste circostanze, i cretini approfittatori ci sono!".

Insomma mentre le istituzioni, le forze dell'ordine, i sanitari e i medici lavorano senza sosta per arginare l'epidemia, c'è chi se ne approfitta. Diverse le segnalazioni di persone che sono state contattate per essere sottoposte al tampone che verifica la presenza di Coronavirus: nulla di più falso.

Il commento di De Corato

A confermarlo è anche il l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato: "Falsi addetti delle Ats si stanno presentando nelle case millantando di eseguire tamponi con l'obiettivo di derubare le vittime. L'appello che rivolgiamo a tutta la popolazione è quello di non aprire le porte, ma di avvertire subito le Forze dell'Ordine".

"Speculare su quanto sta accadendo oggi e' da sciacalli - conclude De Corato su quanto accaduto nel Milanese e nella Bergamasca - per questo auspico che si possa far luce su queste truffe e auguro il massimo della pena ai delinquenti".

Seguici sui nostri canali