Cronaca

Allarme crolli. Forza Nuova denuncia "L'Area ex tessitura Orsenigo è pericolosa" FOTO

Pronti a un esposto in Questura a Como

Allarme crolli. Forza Nuova denuncia "L'Area ex tessitura Orsenigo è pericolosa" FOTO
Cronaca Canturino, 07 Settembre 2018 ore 14:31

Nella serata del 6 settembre i militanti di Forza Nuova Lario hanno affisso uno striscione presso l'area ex- tessitura Orsenigo a Figino Serenza a denuncia dello stato di abbandono e pericolo di crolli.

Allarme crolli. Forza Nuova denuncia "L'Area ex tessitura Orsenigo è pericolosa"

"Abbiamo ricevuto segnalazione da alcuni cittadini riguardo al pericolo di crollo di una parte della struttura ex tessitura Orsenigo  di Figino Serenza, da anni abbandonata all'incuria e al degrado. Dopo sopralluogo  abbiamo riscontrato l'effettivo pericolo. La struttura si trova di fronte all'asilo che ha già ripreso le attività, passeranno quindi bambini , genitori nonni che accompagneranno figli e nipoti all'asilo! Ma non solo. La strada porta al cimitero all'oratorio e in altri luoghi di attività per i cittadini quindi è luogo di passaggio per pedoni automobili".

Incuria e degrado

"L'incuria e il degrado di strutture fatiscenti in italia sono sotto gli occhi di tutti ! Il crollo del ponte a Genova è l'ultimo gravissimo episodio, costato la vita a molte persone. Mai più devono esserci morti a causa di istituzioni che fanno scaricabarile senza agire. le chiacchiere stanno a zero. Pretendiamo fatti. E' ora di alzare la testa. Contro questo sistema che salvaguarda e spende miliardi per gli immigrati. E non tutela la sicurezza di cittadini italiani".

Pronti a un esposto in Questura a Como

"Prima che ci scappi il morto sollecitiamo affinché il luogo venga immediatamente messo  in sicurezza. Siamo disposti a scendere in piazza al fianco dei cittadini per far valere il diritto a vivere tranquilli nei nostri paesi e nelle nostre città, se non verrà messo subito in sicurezza faremo esposto alla Questura di como. Inoltre chiederemo appuntamento al sindaco di Figino Serenza per incontrarlo. Forza nuova è sempre al fianco di quegli italiani che amano la patria e il popolo italiano, fino all'ultimo paesino d'italia".

 

Necrologie