Allenamento di protesta delle palestre in piazza Cavour: corda, piegamenti e voglia di riaprire
Anzalone del Piccolo Drago: "I piccoli fondi che avevamo messo da parte stanno per esaurirsi".
Allenamento di protesta in piazza Cavour: corda, piegamenti e voglia di riaprire.
GUARDA IL VIDEO
Allenamento di protesta in piazza
Una protesta disciplinata e dimostrativa quella che sta andando in scena questo pomeriggio, sabato 20 febbraio 2021, in piazza Cavour a Como. Poco meno di un centinaio di persone si sono radunate per un allenamento all'aperto, rigorosamente a distanza e con mascherina in volto.
Angelo Anzalone
Christian Olivo
E' il presidio delle palestre e delle associazioni sportive che ancora non hanno potuto riaprire organizzata da Christian Olivo di Team Satori Como e a cui hanno partecipato tante piccole realtà della provincia: ci sono palestre da Senna Comasco, Fino Mornasco, San Fermo della Battaglia e anche alcune da fuori provincia. Corda in mano, squad, flessioni e tanta voglia di tornare ad allenarsi nella propria struttura. Un vero e proprio urlo di dolore quello di atleti, allenatori e titolari di queste attività chiuse dallo scorso 25 ottobre, dopo aver già patito il primo lockdown.
"Dal 25 ottobre ci hanno messo la catena alla palestra e non se ne è più parlato - racconta Angelo Anzalone del Piccolo Drago di Fino Mornasco - I piccoli fondi che avevamo messo da parte stanno per esaurirsi. Nel nostro caso l'amministrazione comunale ci ha sospeso il canone di locazione dei locali ma le utenze vanno pagate". E aggiunge: "Non poter lavorare con i bambini e i ragazzi è stato un tracollo, è bello vederli allenarsi e correrti incontro come fossi un secondo genitore".
ASCOLTA LA TESTIMONIANZA COMPLETA
Stephanie Barone