Allerta meteo sul Comasco: codice arancione per temporali forti
La fase più acuta sarà in serata.
Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità con codice arancione per temporali forti e codice giallo per rischio idrogeologico nella zona del Lario e delle Prealpi. Dal pomeriggio infatti è previsto un sensibile peggioramento delle condizioni meteo, con possibilità di precipitazioni diffuse e insistenti nella zona prealpina e nella pianura.
Allerta meteo: limitare gli spostamenti
La fase più acuta si avrà nel corso della sera di oggi, sabato 27luglio, con precipitazioni che andranno gradualmente a intensificarsi, risultando diffuse, forti e insistenti a più riprese e fino al primo pomeriggio di domenica 28 luglio
Da Palazzo Cernezzi fanno sapere: "L'amministrazione comunale informerà tempestivamente i cittadini di eventuali problematiche sul territorio e si chiede, qualora si dovessero verificare forti temporali, di limitare gli spostamenti in auto, di non utilizzare i sottopassi eventualmente allagati e di prestare attenzione alla caduta di rami e ai corsi d'acqua a regime torrentizio".
In caso di emergenza si potranno contattare il Numero Unico di Emergenza 112 o la Centrale Operativa della Polizia Locale di Como, operativa h 24 al numero 031/265555.