Le informazioni

Alloggi popolari nel marianese: domande fino al 25 giugno

Su tutto il territorio marianese e quindi nello specifico nei Comuni di Arosio, Cabiate, Carugo, Inverigo, Lurago d’Erba e Mariano Comense.

Alloggi popolari nel marianese: domande fino al 25 giugno
Pubblicato:

Fino al prossimo 25 giugno è possibile presentare la propria richiesta al bando per l’assegnazione degli alloggi pubblici su tutto il territorio marianese e quindi nello specifico nei Comuni di Arosio, Cabiate, Carugo, Inverigo, Lurago d’Erba e Mariano Comense.

Ben 22 appartamenti, di cui 10 solo a Mariano

In totale si tratta di ben 22 appartamenti, di cui 10 come detto a Mariano, e saranno destinate a persone o famiglie in difficoltà e con un reddito troppo basso per riuscire a sostenere le spese per un affitto sul mercato privato.

"Quest'anno in tutti i Comuni del distretto marianese siamo arrivati a ben 22 alloggi popolari da destinare alle famiglie in difficoltà - commenta Massimiliano Stigliano, assessore alle Politiche sociali del Comune di Mariano - In città noi siamo arrivati a 10 appartamenti messi a disposizione, nove comunali e uno di Aler: un numero decisamente più elevamento rispetto ai 4 dell’anno precedente, con la speranza appunto di poter aiutare sempre più persone".

Come presentare la richiesta

Per presentare domanda c’è tempo fino al prossimo 25 giugno. Le domande dovranno essere riferite ad un’unità abitativa localizzata nel Comune di residenza del richiedente o in cui svolge la propria attività lavorativa. Nella domanda possono essere indicate fino ad un massimo di cinque unità abitative, anche appartenenti a diversi Enti proprietari, adeguate alla composizione del nucleo familiare del richiedente. In caso vengano indicate due o più unità abitative, il richiedente deve anche selezionare il relativo ordine di preferenza.

Causa restrizioni Covid, le domande devono essere presentata esclusivamente in modalità digitale, utilizzando la piattaforma informatica regionale www.serviziabitativi.servizirl.it. Per chi si dovesse trovare in difficoltà nella presentazione della domanda è possibile ricevere supporto tecnico, rivolgendosi al servizio di assistenza tecnica via mail a bandi@regione.lombardia.it oppure attraverso l’apposito numero verde 800.131.151, attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al venerdì.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dei Comuni di Arosio, Cabiate, Carugo, Inverigo, Lurago d’Erba e Mariano Comense

Seguici sui nostri canali