Polizia di Stato

"Alloggiavano" nei giardini della stazione San Giovanni: allontanati

L'operazione è stata effettuata dalle Forze dell'ordine nella mattinata di ieri, lunedì 26 maggio.

"Alloggiavano" nei giardini della stazione San Giovanni: allontanati
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Como ha eseguito una perlustrazione ai giardini della stazione San Giovanni: ben sei persone trovate e sottoposte a ordini di allontanamento.

Operazione della Polizia alla stazione San Giovanni

La Polizia, nella mattinata di ieri, lunedì 26 maggio, ha emesso sei ordini di allontanamento in base al regolamento di Polizia urbana, che preserva il mantenimento e il rispetto del decoro delle zone centrali della città e la salvaguardia del vivere civile e del rispetto dell’ambiente. Le volanti hanno ispezionato la zona sottostante la stazione ferroviaria di Como San Giovanni, più volte oggetto di segnalazioni da parte della cittadinanza per la presenza di bivacchi e degrado.

Dal controllo i poliziotti hanno rintracciato, tra la vegetazione sotto la scalinata, alcuni bivacchi di fortuna, identificando sei soggetti stranieri: un guineano del 2004, un marocchino del 1975, un camerunense del 1994 - tutti e tre in regola col soggiorno e senza fissa dimora - un marocchino del 1987 irregolare sul territorio senza fissa dimora e, infine, un gambiano del 1999 e un cittadino francese del 1986, entrambi privi di documenti e senza fissa dimora.

I provvedimenti delle Forze dell'ordine

Portati in Questura, sono stati tutti muniti di un ordine di allontanamento dalla zona dove sono stati rintracciati. Per gli irregolari, sono iniziati gli iter di valutazione da parte dell’ufficio Immigrazione per la loro posizione amministrativa. Prosegue l’impegno della Polizia di Stato per garantire alla cittadinanza legalità e sicurezza, garantendo la presenza continua e alternata in tutti i quartieri cittadini, come da precise indicazioni del questore di Como Marco Calì.

Commenti
Sergio

Ben fatto, complimenti al Questore e ai suoi agenti.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali