"Ambiente Clima Futuro", le foto di Elio Pozzoli in mostra a Inverigo

"Ambiente Clima Futuro", le foto di Elio Pozzoli in mostra a Inverigo
Pubblicato:

"Ambiente Clima Futuro", le foto di Elio Pozzoli in mostra a Inverigo oggi, domenica 25 settembre 2022: 12 scatti dell'artista saranno esposti a Pomelasca a Santa Maria della Noce.

"Ambiente Clima Futuro", le foto di Elio Pozzoli in mostra a Inverigo

La manifestazione avviene in concomitanza con il mercatino dell'usato organizzato da Le Contrade a Santa Maria della Noce. Tutta la cittadinanza è invitata a visitare la mostra e il mercatino.

«Il comune di Inverigo con i suoi dintorni hanno conservato innumerevoli elementi architettonici e paesaggistici di notevole valore e interesse. Si tratta di un’eredità del passato che caratterizza ancora oggi il territorio del paese ed è costituita da Ville di delizia, da viali alberati, da giardini storici e da paesaggi agresti. Un patrimonio solo in parte intaccato dai processi edificatori e dagli sviluppi industriali iniziati nel secondo dopoguerra i quali hanno dato una fisionomia e una funzionalità differenti al resto del territorio. Sono state preservate anche ampie zone naturali nelle quali si sono mantenuti habitat e specie faunistiche divenuti rari nel panorama ambientale della Brianza. La capacità, fin qui dimostrata, degli abitanti di saper gestire il proprio territorio, avendo adottato un attento equilibrio tra sviluppo economico e conservazione della natura, fa ben sperare per la qualità della vita delle future generazioni di cittadini».

Seguici sui nostri canali