Amore nato su Messenger e proseguito in... missione STORIE SOTTO L'ALBERO

Il Giornale di Cantù regala ai lettori di Giornaledicomo.it le più belle storie raccontate nel corso del 2018 sulle pagine del nostro settimanale.

Amore nato su Messenger e proseguito in... missione STORIE SOTTO L'ALBERO
Pubblicato:
Aggiornato:

(Figino Serenza) Ancora una volta internet ha fatto colpo! La coppia di questa settimana si è infatti conosciuta su Messenger e non si è più lasciata. Ora, Davide Della Torre e Roberta Laganà, sono pronti per salire all’altare e coronare per sempre il loro amore.

Amore nato su Messenger e proseguito in... missione

Davide ha voluto fare una piccola sorpresa alla sua futura sposa raccontandoci a sua insaputa tutta la loro storia.

Come è nata la vostra storia?
"La nostra storia è nata per una pura casualità della vita: un pomeriggio di giugno mi sono collegato a MSN e non so come mai entrambi eravamo presenti nella nostra lista contatti. Stavamo eliminando le persone sconosciute quando, alla fine, ci siamo scritti. Dopo qualche chiacchierata abbiamo deciso di uscire. Così ci siamo innamorati e non ci siamo più lasciati!"

Chi ha fatto il primo passo e come è avvenuto?
"Un vero e proprio primo passo non c’è stato. La spontaneità di entrambi ha reso tutto più semplice!"

Cosa vi ha fatto innamorare?
"La spontaneità, la semplicità, ma soprattutto il grande rispetto che c’è sempre stato tra di noi".

C’è qualche aneddoto particolare che ci vuoi raccontare?
"Di aneddoti belli ne abbiamo davvero tanti. Sicuramente siamo una coppia che è sempre andata controcorrente in ogni scelta che abbiamo fatto, dalle più semplice alla più complessa. Spesso ci accorgiamo che il mondo intorno a noi gira nel senso opposto o forse siamo noi a girare nel senso contrario. Sinceramente, però, ci piace così!"

Ci racconti il vostro primo appuntamento?
"Il nostro primo appuntamento è stata una serata molto semplice, estiva e in compagnia di amici. La nostra prima uscita ufficiale però è stata in un bar in stile Jamaicano. Destino vuole che tutti e due abbiamo sempre avuto la passione per i viaggi e le varie culture del mondo".

E la prima volta che l'hai incontrata come è stato?
"È stato emozionante perché ho scoperto una ragazza che dal primo sguardo mi ha trasmesso sincerità e rispetto".

Il vostro futuro come sarà?
"Non vogliamo fare progetti sul futuro. In 10 anni sono cambiate molte cose sia nella vita privata che in quella professionale. Sicuramente la nostra passione per i viaggi ci farà girare il mondo e sicuramente uno spazio importante sarà dedicato al volontariato sia locale che all’estero. Insomma, abbiamo tante idee in testa anche se, alla fine, abbiamo solo un grande obiettivo: quello di essere felici ogni giorno e niente di più".

Quando e dove vi sposerete?
"Ci sposeremo in Comune a Figino Serenza il 5 luglio 2018, esattamente a 10 anni dal nostro fidanzamento".

La proposta di matrimonio come è avvenuta?
"Eravamo in vacanza in Brasile e stavamo scendendo dalle dune di sabbia. Tra una chiacchiera e l’altra ho chiesto a Roberta di sposarmi. Ovviamente lei ha detto di sì!"

Dove andrete in viaggio di nozze?
"La scelta non è stata facile, siamo amanti dei viaggi e le mete disponibili sono veramente tante. Da diversi anni andiamo in vacanza in Brasile, dove dedichiamo parte del tempo a fare volontariato. Ci sarebbe molto piaciuto andare in Africa per un’esperienza del genere. Abbiamo deciso però che il viaggio di nozze sarebbe dovuto essere un’esperienza solo nostra. Abbiamo scelto quindi le Maldive, la meta romantica per eccellenza".

Come sarà il vostro matrimonio e come vanno i preparativi?
"Abbiamo deciso di organizzare un matrimonio molto semplice ma che rispecchi in ogni dettaglio ciò che noi siamo. Niente abiti da cerimonia e soprattutto informalità: dalla cerimonia al buffet in agriturismo, alle persone invitate, al celebrante in Comune e anche alla fotografa. Per quanto riguarda l’organizzazione direi che è già tutto organizzato da diversi mesi. Abbiamo avuto fin da subito le idee chiare ed è stato facile organizzare ogni cosa con semplicità".

Vuoi lasciare una dedica per Roberta?
"Ormai manca poco al nostro giorno. 10 anni di avventure, ostacoli, sogni, affrontati giorno dopo giorno sempre con il sorriso e la spontaneità che ha sempre contraddistinto il nostro amore. Vorrei viverti ogni giorno con felicità, sincerità e la pazzia che sempre ci ha contraddistinto!".

(Giornale di Cantù sabato 26 maggio 2018)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali