Manifestazione

Anche a Como la campagna "Facciamo come in Francia"

Per tutta la settimana l'iniziativa di Rifondazione comunista.

Anche a Como la campagna "Facciamo come in Francia"
Pubblicato:

Anche a Como, come nel resto d'Italia, si è aperta sabato 8 febbraio 2020 la #campagnasociale nazionale di Rifondazione Comunista "Facciamo come in Francia".

In piazza a Como con Rifondazione comunista

"Lo slogan, che non è casuale. vuole evidenziare la grandissima necessità di riprendere le lotte sociali a partire dai temi sociali come lavoro, pensioni e salari".
La campagna, che durerà una settimana, si da compiti importanti come quello della rivendicazione della reintroduzione dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori, l'inserimento di un salario minimo orario, l'abolizione della legge Fornero, la diminuzione dell'orario di lavoro a parità di salario, la lotta alla precarietà ed alle professioni senza tutele ne diritti, la tassazione progressiva in maniera tale che chi ha di più paghi di più e molto molto altro.
"Per tutta la prossima settimana saremo in piazza in tutta l'Italia per gridare a gran voce che Rifondazione riparte dai temi sociali a partire dall'occupazione e gridare tutte e tutti insieme #facciamocomeinfrancia".