Anche Chi l'ha Visto in campo per ritrovare i cappelli degli alpini rubati dopo l'adunata FOTO
La notizia del furto commesso ai danni delle penne nere di Colico dopo l'adunata di domenica ha fatto letteralmente il giro d'Italia, tanto che la nota trasmissione di Rai 3, che solitamente segue le drammatiche vicende delle persone scomparse, ha deciso di interessarsi al caso.

Anche Chi l’ha Visto in campo per ritrovare i cappelli degli alpini rubati dopo l’adunata. La notizia del furto commesso ai danni delle penne nere di Colico dopo l’adunata di domenica ha fatto letteralmente il giro d’Italia, tanto che la nota trasmissione di Rai 3, che solitamente segue le drammatiche vicende delle persone scomparse, ha deciso di interessarsi al caso.
Chi l’ha Visto in campo per ritrovare i cappelli degli alpini rubati
LEGGI ANCHE Rubati cappelli e gagliardetti degli alpini dopo l’adunata del centenario
Nella mattinata di oggi, mercoledì 15 maggio 2019 infatti una troupe Rai 3 del programma Chi l’ha Visto al seguito del giornalista Fabrizio Franceschelli, ha incontrato gli alpini di Colico guidati dal presidente Luigi Bernardi per lanciare la ricerca dei cappelli rubati a Milano. L’incontro si è svolto presso Forte Montecchio a Colico, luogo della memoria storica sul territorio, con la collaborazione di Stefano Cassinelli direttore dei forti. La trasmissione andrà in onda domani (giovedì) alle 11.30 su Rai 3.
L’appello
Già lunedì gli alpini avevano lanciato un accorato appello in rete per ritrovare i cappelli e i tre gagliardetti che i malviventi avevano rubato dopo aver sfondato i vetri del bus con il quale le penne nere si erano recate a Milano per partecipare alla Adunata del centenario.