Anche Francesco Facchinetti scende in campo a sostegno degli ospedali
Anche il cantante, residente a Mariano, è sceso in campo avviando una raccolta fondi destinata agli ospedali italiani. "Chiunque sia a rischio, di qualsiasi età, deve essere salvato" afferma Facchinetti sui social.

Il Coronavirus sta sfortunatamente mettendo in ginocchio il nostro Paese ma sta anche evidenziando un aspetto molto bello di noi italiani: la grande solidarietà. Negli ultimi giorni, tanti hanno mostrato la propria vicinanza a medici e infermieri attraverso donazioni agli ospedali, compresi quelli del Comasco e il Sant'Anna di Como. Dopo Chiara Ferragni, Fedez e Giorgio Armani, anche Francesco Facchinetti, residente a Mariano, si è attivato, avviando una raccolta fondi.
Coronavirus, anche Facchinetti scende in campo per sostenere gli ospedali
Attraverso un post, condiviso sul proprio profilo Facebook, Francesco Facchinetti - il "Capitano uncino" - ha portato in alto la mano per metterla sul cuore e ha creato prima il movimento #NonLasciamoIndietroNessuno e poi ha avviato una campagna di crowdfounding legata agli Ospedali Pubblici Italiani. Il primo ospedale a cui verranno inviati i fondi raccolti è l'ospedale Niguarda di Milano che necessita di cinque postazioni di rianimazione.

"In Italia non ci sono pazienti di seria A e pazienti di serie B. Chiunque è a rischio, di qualunque età, deve essere salvato".
Per fare la propria donazione, basta cliccare qui. L'obiettivo è raccogliere 350 mila euro. #NonLasciamoIndietroNessuno
LEGGI ANCHE>> EMERGENZA CORONAVIRUS, ECCO COME SOSTENERE L'OSPEDALE SANT'ANNA